L'Iniziativa

Roma-Lido, raccolte 2000 firme contro la chiusura delle stazioni di Ostia

9 settembre 2021 | 11:13
Share0
Roma-Lido, raccolte 2000 firme contro la chiusura delle stazioni di Ostia

La raccolta proseguirà anche nelle giornate del 10 e dell’11 settembre

Ostia – Continua la “rivolta” dei cittadini contro la chiusura delle stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo.

Sono infatti già state raccolte circa 2000 firme contro la decisione di Atac di escludere, a partire da lunedì 23 settembre e fino alla alla primavera del 2022, le tre stazioni di Ostia dalla tratta percorsa dalla Roma-Lido (leggi qui): un’ipotesi già paventata durante i mesi estivi (leggi qui) e che è divenuta realtà negli scorsi giorni, gettando nel panico i tanti pendolari che si servono del famoso “trenino” per raggiungere il luogo di lavoro, la scuola o l’università.

Per questo motivo un gruppo di cittadini aveva deciso di avviare una raccolta firme per chiedere ad Atac di fare marcia indietro, dandosi appuntamento nelle giornate del 6, 7 e 8 settembre di fronte alle tre stazioni (leggi qui).

E l’iniziativa, divenuta popolare anche grazie al tam tam sui social, ha riscosso un certo successo, al punto che i suoi promotori hanno deciso di proseguire con la raccolta per altre due giornate: venerdì 10 settembre in piazza della Rovere e in via dei Masenati dalle ore 19 alle 21 e sabato 11 settembre in via delle Baleniere e in via dello Sbirro dalle ore 9 alle 12.

“Abbiamo inviato una prima email a Mauro Alessandri, assessore regionale ai Trasporti, a Linda Meleo, assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, e ad Atac”, hanno fatto sapere gli organizzatori a ilfaroonline.it. “Ora attendiamo risposte e speriamo di essere presi in considerazione il prima possibile. Nel frattempo, continua la raccolta firme: ci faremo sentire!“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio