Roma. Prima l’udienza in tribunale, poi l’aperitivo al bar ma è ai domiciliari: arrestato (di nuovo)

9 settembre 2021 | 12:19
Share0
Roma. Prima l’udienza in tribunale, poi l’aperitivo al bar ma è ai domiciliari: arrestato (di nuovo)

Il 22enne, già ai domiciliari per rapina, dopo l’udienza in Tribunale si è fermato al bar per un aperitivo

Roma – Era autorizzato ad allontanarsi dalla sua abitazione, dove si trovava ai domiciliari, per recarsi in Tribunale per un’udienza ma una volta terminato non ha fatto subito rientro ma ha pensato di andare al bar per un aperitivo.

E così, ieri pomeriggio, un 22enne egiziano, già ai domiciliari per rapina, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina.

Transitando in via Sassonegro, i Carabinieri hanno notato il giovane consumare un drink all’interno di un bar e lo hanno fermato per un controllo. Dagli accertamenti è emerso che il 22enne era uscito di casa con un’autorizzazione a presentarsi al Tribunale di Roma per un processo ma poi non era rientrato in casa immediatamente, violando la misura imposta.

L’arrestato è stato portato e trattenuto presso le camere di sicurezza in caserma, in attesa del rito direttissimo in Tribunale, dove dovrà tornare per rispondere dell’accusa di evasione. Già lo scorso mese, i Carabinieri lo avevano arrestato per evasione dai domiciliari, in quel caso il 22enne si era allontanato dall’abitazione senza alcuna autorizzazione ed era stato trovato in un bar a consumare un caffè.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo