SUL PODIO |
Sport
/

Canoa Fiamme Gialle, i giovani conquistano 20 medaglie al Meeting Delle Regioni

10 settembre 2021 | 15:57
Share0
Canoa Fiamme Gialle, i giovani conquistano 20 medaglie al Meeting Delle Regioni

5 ori, 5 argenti e 10 bronzi conquistati. Terzi nella classifica generale finale

I giovanissimi della canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia, impegnati lo scorso week end sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo in Trentino, hanno conquistato la bellezza di 20 medaglie durante il “Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni”.

L’evento dedicato agli atleti di età compresa tra i 9 e 14 anni, da 14 anni si tiene in Valsugana ed è la più importante competizione del calendario nazionale giovanile.

Sono stati 31 i canoisti delle Fiamme Gialle che hanno partecipato alla gara e, guidati dai Tecnici Stefano Pacchiarini e Alessandro Mastracci, hanno conquistato 5 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento, 10 medaglie di bronzo e numerosi importanti piazzamenti.

Grazie ai risultati ottenuti, le Fiamme Gialle hanno ottenuto la terza posizione nella “Classifica generale” e il secondo posto nella Classifica femminile.

Un risultato prestigioso che se paragonato ai numeri dell’evento diventa straordinario. Infatti, in gara complessivamente nelle due giornate sono scesi ben 1139 atleti che hanno formato 2766 equipaggi in rappresentanza di 83 società provenienti da tutta Italia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport