Tenta una rapina in un bar-tabacchi della Capitale armato di spranga: arrestato 

11 settembre 2021 | 12:05
Share0
Tenta una rapina in un bar-tabacchi della Capitale armato di spranga: arrestato 

L’uomo, un 28enne, è stato disarmato e bloccato dai carabinieri, mentre stava ingaggiando una colluttazione con il fratello del titolare

Roma–  Ha cercato di rapinare il titolare di un bar tabacchi, armato di spranga. E’ successo la scorsa sera, 10 settembre 2021, a Roma, dove in via della Stazione Prenestina i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino del Mali di 28 anni.

Al loro arrivo, i militari hanno disarmato e bloccato il rapinatore, mentre stava ingaggiando una colluttazione con il fratello del titolare dell’esercizio commerciale che, dopo aver assistito alla scena, ha deciso di intervenire per difendere il fratello. I militari hanno sequestrato la spranga in metallo ed hanno arrestato il rapinatore e lo hanno accompagnato in carcere. Dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo