Roma, banda di giovanissimi ladri sorpresi mentre cercavano di rubare nelle auto in sosta

12 settembre 2021 | 10:51
Share0
Roma, banda di giovanissimi ladri sorpresi mentre cercavano di rubare nelle auto in sosta

Due 16enni sono stati denunciati, ma non il terzo un 12enne poiché minore di 14 anni e quindi non imputabile

Roma – La scorsa notte, a seguito di alcune segnalazioni giunte al 112, i Carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso, due nomadi di 16 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I due, unitamente ad un terzo complice di soli 12 anni, non denunciato poiché minore di 14 anni e non imputabile, dopo aver tentato di rubare all’interno di due autovetture parcheggiate in via Sebastiani, alla vista dei militari sono fuggiti a bordo di un ciclomotore, risultato poi rubato. I militari, giunti all’indirizzo indicato hanno notato i due fuggire e dopo un breve inseguimento li hanno raggiunti e bloccati poco distante.

Subito dopo sono stati accompagnati in caserma dove al termine delle attività sono stati denunciati alla Tribunale per i Minorenni di Roma, successivamente sono stati riaffidati ai genitori. Il mezzo è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo