suona la campanella |
Cronaca Locale
/

Parte il nuovo anno scolastico, il Sindaco di Pomezia in visita alle scuole

13 settembre 2021 | 16:49
Share0
Parte il nuovo anno scolastico, il Sindaco di Pomezia in visita alle scuole

“Ripartiamo insieme per un nuovo anno scolastico che consideriamo una delle sfide più importanti del momento storico che viviamo”.

Pomezia – Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Simona Morcellini e l’Assessora Miriam Delvecchio hanno visitato questa mattina alcune scuole in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“Cari dirigenti, docenti e operatori scolastici, ripartiamo insieme per un nuovo anno scolastico che consideriamo una delle sfide più importanti del momento storico che viviamo. La massiccia campagna vaccinale che Vi ha visti protagonisti e pionieri, ci consentirà di iniziare in presenza con una maggiore serenità, mantenendo alta l’attenzione e garantendo spazi e modalità in sicurezza”.

Così il Sindaco e gli assessori nel saluto rivolto alla comunità educante.

“Anche questo sarà un anno complesso, con regole di distanziamento e dispositivi di protezione, ma sarà l’anno del ritorno totale in presenza e noi saremo, come abbiamo fatto fin dal principio, al Vostro fianco. La scuola è il cuore di una società sana, è un presidio di civiltà ed è il motore del futuro. Un futuro che, grazie al Vostro lavoro e alla Vostra dedizione, consegniamo nelle mani dei cittadini di domani.

A Voi, cari studenti, un augurio speciale: che possiate tornare a vivere quanto prima la scuola come uno spazio di aggregazione, socialità, convivenza. Non possiamo ancora riabbracciarci, perché è responsabilità di ciascuno di noi prendersi cura degli altri e perché non vogliamo più vedere cancelli chiusi e aule vuote, ma siamo pronti a ripartire tutti insieme, mettendo al primo posto la scuola. Come ogni anno, il suono della campanella segna un nuovo viaggio per tutti: bambini, ragazzi, famiglie, docenti. Tutta la comunità cittadina riparte con Voi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia