l'avvicendamento |
Cronaca Locale
/

Cambio al vertice del Commissariato di Terracina: Irene Di Emidio è il nuovo dirigente

16 settembre 2021 | 11:44
Share0
Cambio al vertice del Commissariato di Terracina: Irene Di Emidio è il nuovo dirigente

Prende il posto di Paolo Di Francia, che dopo essere stato promosso alla qualifica di Primo Dirigente è stato trasferito alla Questura di Foggia

Terracina – Il Commissariato di Polizia di Stato Terracina ha un nuovo Dirigente: si tratta del Vice Questore della Polizia di Stato Irene Di Emidio, proveniente dalla Questura di Roma.

La dottoressa Di Emidio prende il posto di Paolo Di Francia, che dopo essere stato promosso alla qualifica di Primo Dirigente è stato trasferito alla Questura di Foggia, ove dirige il Commissariato di P.S. Manfredonia.

La Di Emidio vanta un curriculum di tutto rispetto: entra in Polizia nel 1986 e, dopo aver frequentato il 3° corso quadriennale per Vice Commissari, matura le prime esperienze da funzionario di polizia presso gli Istituti di formazione per Allievi Agenti di Alessandria e Roma; ha quindi lavorato al Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e dal 2009 ha prestato servizio alla Questura di Roma, ove ha tra l’altro diretto numerosi Commissariati della Capitale e della provincia, in ultimo il Commissariato Sezionale Porta Maggiore che ha giurisdizione nella zona del Pigneto.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Terracina