il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina. Blocca una ragazza, la scaraventa a terra e cerca di violentarla: 64enne in manette

16 settembre 2021 | 11:25
Share0
Latina. Blocca una ragazza, la scaraventa a terra e cerca di violentarla: 64enne in manette

L’uomo già il giorno prima, sempre davanti alla stessa ragazza, si era sbottonato i pantaloni e le aveva mostrato i genitali

Latina – La Polizia di Stato – Questura di Latina nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 settembre, ha tratto in arresto un 64enne, resosi responsabile di violenza sessuale aggravata e lesioni personali.

In una via del centro cittadino poco prima l’uomo aveva avvicinato una ragazza che era in attesa dell’autobus, accarezzandole le braccia, il collo e tentando di palparle il seno. La malcapitata, nonostante il forte spavento, ha reagito all’aggressione ma il predatore l’afferrava per un braccio e la scaraventava a terra procurandole lesioni personali.

Nel frattempo alcuni cittadini, avendo assistito alla scena, hanno contattato il centralino di soccorso pubblico “113” richiedendo l’intervento della Polizia di Stato. I poliziotti della Volante sono intervenuti tempestivamente e, anche grazie al prezioso contributo delle persone presenti, hanno potuto bloccare in una via limitrofa l’aggressore che si era allontanato.

È inoltre emerso che l’arrestato il giorno precedente, nelle medesime circostanze e sempre ai danni della stessa ragazza, si era sbottonato i pantaloni e le aveva mostrato il proprio organo genitale; in tale frangente la giovane era però riuscita a fuggire via, senza che il bruto riuscisse a molestarla ulteriormente.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina