Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Alloggi Ater occupati abusivamente a Tor Bella Monaca: parte lo sgombero foto

Presente il personale Ater, la Polizia Locale di Roma Capitale, la Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri

Roma – Dalle prime luci dell’alba, oltre 100 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, stanno eseguendo un’operazione finalizzata a liberare alcuni alloggi Ater, occupati irregolarmente, in una delle 4 Torri di Tor Bella Monaca, sita al civico 50 di via Santa Rita da Cascia.

alloggi ater tor bella monica sgombero

A dare esecuzione ai provvedimenti emessi dall’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica, i caschi bianchi, coordinati dal  Stefano Napoli, dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), VI Gruppo Torri e dell’Unità di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica. Sul posto presenti personale Ater, oltre ad alcune unità della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

L’operazione

Sono 5 gli appartamenti sgomberati e 8 le persone denunciate dai caschi bianchi, nel corso dell’intervento di sgombero presso la “Torre” di via Santa Rita da Cascia civico 50, nel quartiere di Tor Bella Monaca. Questo il primo bilancio dell’operazione legalità iniziata all’alba di venerdì 17 settembe, che ha visto impegnati oltre 100 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, con le Unità SPE, GSSU, VI Torri e del nucleo di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica, coordinati dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli.

Gli operanti hanno proceduto a dare esecuzione ai provvedimenti di sgombero, emessi dall’Ater, per alcuni appartamenti occupati irregolarmente da persone che non avevano titolo o morosi. Sono 8 al momento gli occupanti denunciati. Sul posto la Sala Operativa Sociale per l’attivazione delle procedure di assistenza alloggiativa.

Il Campidoglio pronto ad assegnare gli alloggi recuperati

Si è svolta un’operazione contro le occupazioni abusive di alloggi Ater a Tor Bella Monaca coordinata dalla Prefettura di Roma che ha visto impegnati oltre 150 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, del VI Distretto Casilino Nuovo, del Reparto Mobile della Polizia di Stato e dei Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca.

Un intervento di ripristino della legalità che ha portato a liberare una serie di alloggi pubblici occupati irregolarmente in una delle quattro torri di Tor Bella Monaca in viale Santa Rita da Cascia.

Roma Capitale, tramite il Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative, è già al lavoro per assegnare gli alloggi che si stanno rendendo disponibili ai legittimi assegnatari.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo