Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, con il green pass i cittadini tornano ad assistere in presenza al Consiglio comunale

Vona: "Sia i consiglieri sia il pubblico dovranno essere muniti di green pass per partecipare in presenza a Consiglio comunale e Commissioni"

Fiumicino – “Il decreto votato ieri sera in Consiglio dei Ministri (leggi qui) che prevede l’estensione dell’obbligo di green pass anche agli organi politici, ci permetterà di far tornare le cittadine e i cittadini ad assistere in presenza ai consigli comunali e alle commissioni“. Lo fa sapere, in una nota, la presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Alessandra Vona.

“In questo anno e mezzo di pandemia, i lavori del Consiglio e delle Commissioni non si sono mai fermati – sottolinea Vona -. Ma abbiamo dovuto optare per lo streaming sia per garantire la pubblicità delle sedute sia, in alcune circostanze, per permetterne lo svolgimento”.

“Il nuovo provvedimento ci consente di riconquistare un altro spicchio di normalità e di far tornare tutte e tutti in presenza – conclude -. Naturalmente, sia i consiglieri sia il pubblico che volesse assistere in presenza dovrà essere munito di green pass. In queste ore stiamo definendo le procedure necessarie per l’attuazione delle nuove disposizioni”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino