La Novità

Fregene, arriva la “Guida alle architetture firmate” della Pro Loco

18 settembre 2021 | 09:00
Share0
Fregene, arriva la “Guida alle architetture firmate” della Pro Loco

Nella guida, realizzata col supporto del Comune, sono catalogate le numerose ville di pregio e di interesse pubblico che si trovano a Fregene

Fiumicino – E’ stata presentata venerdì 17 settembre, alla Biblioteca Guido Pallotta di Fregene, la “Guida alle architetture firmate” realizzata dalla Pro Loco di Fregene-Maccarese con il contributo del Comune.

“Un’iniziativa che offre una prospettiva nuova su una località che gode già di molta fama anche fuori dai confini comunali – spiega l’assessora Erica Antonelli, che ha partecipato alla presentazione in rappresentanza dell’Amministrazione – e che punta a valorizzare uno dei tanti aspetti di interesse storico e culturale della nostra città. In questo caso, di interesse anche architettonico e urbanistico”.

Fregene è costellata di ville di pregio e di interesse pubblico, molte della quali rimangono in realtà sconosciute – prosegue Antonelli -. Questa guida ha il merito di portare questi piccoli gioielli all’attenzione di tutte e tutti costruendo itinerari che si intrecciano con la storia della località. E infatti le ville illustrate nella guida saranno visitabili durante la passeggiata del 24 ottobre prossimo, organizzata sempre dalla Pro Loco, e dedicata alla scoperta di queste architetture”.

“Negli ultimi anni, grazie anche alla spinta dell’Amministrazione che ha già promosso la realizzazione di due guide turistiche della città vendute in tutta Italia – conclude l’assessora – si sono moltiplicate le iniziative di questo genere, a tutto vantaggio della promozione del territorio. Questa nuova guida, per la quale faccio i miei complimenti alla Pro Loco, si innesta e alimenta questo circolo virtuoso”.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino