L'EVENTO |
Sport
/

No Limits Sport Games: alle Tre Fontane la promozione dello sport paralimpico

18 settembre 2021 | 10:00
Share0
No Limits Sport Games: alle Tre Fontane la promozione dello sport paralimpico

L’evento dal 25 al 26 settembre. Sofi Associazione insieme all’Aisa. Partecipazione aperta a tutti

Roma – Un evento inclusivo significativo per la Giornata Mondiale dell’Atassia. Alle Tre Fontane di Roma nel week end che va dal 25 al 26 settembre (sabato e domenica), si svolgerà una manifestazione volta a sensibilizzare alle cure e alla ricerca, ma anche per promuovere lo sport paralimpico. Nella festa dell’Associazione Italiana Sindromi Atassiche.

‘No Limits Sport Games’ è il nome dell’evento (la prima edizione) organizzato dalla Sofi Association, da sempre impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della disabilità e il suo valore sociale, insieme a ‘Lo Sport non ha limiti’.

Si vuole dare il via a un format sportivo, in cui l’inclusione appunto si affianca allo sport. Si potranno praticare molteplici discipline, direttamente al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma. Potranno partecipare tutti. Scherma, rugby, calcio, tiro con l’arco. Sulla scia dei successi ottenuti dagli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Tokyo, cresce il movimento, tentando di dare visibilità (dalle organizzazioni coinvolte all’evento) al mondo della disabilità, sempre più protagonista dello sport mondiale.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport