Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Covid a Fiumicino: 84 i positivi nel bollettino del 19 settembre

Montino: "Il dato di Aranova non è da sottovalutare: qui, infatti, si concentra il 17% del totale dei positivi attuali".

Fiumicino – “Secondo il report della Asl RM3, la situazione del totale dei positivi in città è piuttosto stabile con 84 casi attuali“. A fare il punto sulla situazione dei contagi da Covid a Fiumicino è il sindaco Esterino Montino.

“Rispetto all’ultima comunicazione, contiamo 14 nuovi casi e 15 guariti – spiega il sindaco -. L’età media è di 35 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.10″.

“Per quanto riguarda le località, sebbene la percentuale più alta sia ancora tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme contano i 35% dei casi – prosegue -, il dato di Aranova non è da sottovalutare, soprattutto se si fanno le proporzioni con la popolazione residente. Ad Aranova, infatti, si concentra il 17% del totale dei positivi attuali. Seguono Fregene con il 12% e Maccarese con l’11%”.

“Com’è noto, il governo ha esteso l’obbligo del green pass a tutti i luoghi di lavoro – conclude -. Ci auguriamo che questa misura, condivisibile, contribuisca ad alzare i livelli di sicurezza nei posti di lavoro, pubblici e privati. Invito tutte le aziende, piccole e grandi, del territorio ad attrezzarsi in modo da dare totale applicazione a questa nuova misura e, naturalmente, a chi non ha ancora provveduto a vaccinarsi a farlo nel più breve tempo possibile”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino