L'IMPRESA |
Pallavolo
/
Sport
/

Italia campione d’Europa: il volley maschile conquista la storia

19 settembre 2021 | 23:32
Share0
Italia campione d’Europa: il volley maschile conquista la storia

Azzurri di carattere in campo contro una Slovenia annichilita. Yuri Romano perfetto al servizio e alle schiacciate

Katowice – Sono loro gli Eroi di Polonia. Gli azzurri della Nazionale di pallavolo maschile vincono gli Europei di volley e realizzano l’impresa.

Una battaglia sportiva rete a rete, quella che l’Italia vince con la Slovenia, gigante in campo, gigantissima e a tratti quasi irraggiungibile. Poi l’Italvolley di capitan Anzani, incredulo dopo la conquista del titolo continentale, sale in cattedra. Precisa, di cuore, cattiva. Rasoiate e tiri dall’altra parte della rete di una squadra avversaria annichilita.

Si aggiunge l’Italvolley maschile a quella femminile, a distanza di due settimane l’Italia si conferma reginad’Europa nei due mondi di categoria. Anche gli uomini salgono sul tetto d’Europa. Un tie-break strappato col carattere e vinto. Inseguito il punto finale e conquistato con la determinazione azzurra. 3 a 2 sulla Slovenia con 22-25, 25-20, 20-25, 25-20, 15-11 in tabellone.

E’ la settima medaglia d’oro per l’Italia nella storia, a distanza di 16 anni da Roma 2005. Prosegue l’estate magica dell’Italia nello sport. Finisce la bella stagione con un altro oro pesante, festeggiato da tutto il mondo dello sport. E’ la prima volta nella storia che le due Nazionali si impongono nello stesso anno e nella stessa competizione. Il volley italiano comanda in Europa.

(foto@FederazioneItalianaPallavolo/Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport