L'intervento

Di Giovanni (M5S Roma): “Sostenere le fasce più deboli per una reale eguaglianza tra i cittadini”

21 settembre 2021 | 10:20
Share0
Di Giovanni (M5S Roma): “Sostenere le fasce più deboli per una reale eguaglianza tra i cittadini”

“La creazione di un sistema strutturato di servizi passa anche per il potenziamento del ruolo dei Municipi quali Enti di prossimità”

Ostia – “Sosteniamo le persone maggiormente vulnerabili e quelle che più di altre hanno sofferto della crisi derivata dall’emergenza sanitaria. Sento una grande responsabilità, quella di continuare con il mio impegno a costruire una rete di supporto sociale piena, integrata ed efficace”. Lo dichiara Antonino Di Giovanni, candidato M5S al Comune di Roma e capogruppo uscente al X Municipio.

“Il Movimento 5 Stelle nel suo programma per Roma – continua Di Giovanni – ha previsto, misure che riguardano l’ulteriore incremento delle assunzioni di assistenti sociali e personale amministrativo nonché delle risorse economiche destinati alle politiche sociali. Cercheremo di perseguire il rafforzamento dell’assistenza domiciliare e di tutti i servizi a supporto della domiciliarità e nel contempo il potenziamento di forme di assistenza domiciliare leggera e di contrasto alla povertà.

Un altro degli obiettivi che il Movimento si è dato e la creazione di call center e/o sportelli ‘virtuali’ in grado di orientare e facilitare i cittadini non soltanto nella conoscenza e nell’accesso ai servizi sociali ma anche a tutti i servizi connessi e collegati, oltre al rafforzamento dei servizi e delle risorse umane impegnate, con progressiva e razionale reinternalizzazione di servizi oggi resi da soggetti esterni”.

“La creazione di un sistema strutturato di servizi  – conclude il candidato M5S al Comune di Roma – che rispondano ai bisogni sociali passa anche attraverso il rafforzamento ed il potenziamento del ruolo dei Municipi quali Enti di prossimità a cui sono demandate la gran parte delle competenze. Molto è già stato fatto dal Comune di Roma, dobbiamo continuare ad operare affinché si raggiunga una reale uguaglianza tra i cittadini”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio