il fatto |
Cronaca Locale
/

World Cleanup Day, volontari in azione per ripulire la spiaggia di Tor Caldara

21 settembre 2021 | 16:11
Share0
World Cleanup Day, volontari in azione per ripulire la spiaggia di Tor Caldara
World Cleanup Day, volontari in azione per ripulire la spiaggia di Tor Caldara
World Cleanup Day, volontari in azione per ripulire la spiaggia di Tor Caldara

Ancora una giornata ecologica, di pulizia diretta e di sensibilizzazione al tema dei rifiuti in mare e in spiaggia

Anzio – Grande successo per la ripresa delle attività di pulizia spiaggia sul territorio di Anzio. Ancora una giornata ecologica, di pulizia diretta e di sensibilizzazione al tema dei rifiuti in mare e in spiaggia quella promossa e organizzata domenica 19 settembre 2021 a Tor Caldara, in occasione anche del Word cleanup day 2021.

I volontari dell’ Organizzazione di Volontariato Care The Oceans, con la preziosa collaborazione scientifica della Onlus Creature del mare, hanno danno appuntamento alla cittadinanza per intervenire direttamente per la pulizia della spiaggia e tutela della spiaggia sotto la Riserva di Tor Caldara.

L’intervento ha consentito di rendere questo posto ancora più meraviglioso e bello, liberandolo dai rifiuti che ancor oggi qualcuno si ostina a buttare in spiaggia e di conseguenza a smaltire in modo scorretto. Grazie anche a volontari muniti di pinne e maschere sono stati rimossi anche grandi quantitativi di plastica tra le rocce sul fondo marino. Tra i rifiuti maggiormente rinvenuti si segnalano cassette di polistirolo, bottiglie di vetro e di plastica, attrezza da pesca e sacchetti di rifiuti domestici.

L’evento è stato patrocinato gratuitamente dal Comune di Anzio, al quale gli organizzatori porgono i più sinceri ringraziamenti per la sempre gentile disponibilità e collaborazione, mettendo a disposizione il camioncino per la raccolta dei rifiuti a fine attività.

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 settembre alle ore 10;00 presso le scale che conducono alla spiaggia di Rivazzurra (Anzio) e i partecipanti sono invitati a indossare guanti resistenti e scarpe chiuse, così come a non fumare durante l’attività, al fine di evitare che la cenere delle sigarette finisca in spiaggia e/o in mare.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio