Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Cinema e teatri, la Pisana propone un aumento all’80% della capienza

Di Berardino: "Si tratta di una condizione di partenza per arrivare gradualmente al 100% qualora la situazione epidemiologica lo consenta"

Regione Lazio – “In sede di conferenza delle Regioni abbiamo proposto l’aumento all’80% della capienza delle sale di cinema e teatri come condizione di partenza per arrivare gradualmente al 100% qualora la situazione epidemiologica lo consenta”. Così Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Formazione in rappresentanza della Regione Lazio alla seduta di oggi della Conferenza delle Regioni.

“Crediamo – spiega l’Assessore – che la massiccia campagna di vaccinazione in atto, l’utilizzo del green pass e il rispetto delle regole Covid costituiscano delle idonee condizioni di sicurezza per l’estensione della capienza. Se da una parte la salute è la prima e fondamentale delle nostre preoccupazioni, dall’altra crediamo sia arrivato il momento di tornare a dare spazio a eventi culturali e momenti di socialità, elementi centrali per la vita delle persone e per l’economia del settore”.

“Le nostre valutazioni – conclude Di Berardino – sono state condivise anche dalle altre regioni; ora naturalmente si attende il parere del CTS”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio