Il Fatto |
Esteri
/

Esplode il fusto di birra, 43enne brasiliano muore mentre festeggia il suo compleanno

23 settembre 2021 | 10:43
Share0
Esplode il fusto di birra, 43enne brasiliano muore mentre festeggia il suo compleanno

Appena sei mesi prima era guarito da un cancro

Campo Bom – Un uomo di 43 anni è morto mentre stava festeggiando il suo compleanno: ad ucciderlo, un fusto di birra difettoso. E’ successo nella città di Campo Bom, in Brasile, lo scorso 17 settembre.

Gilson do Nascimento, questo il nome della vittima, stava gustando un bicchiere di birra quando il barile accanto a lui è esploso, uccidendolo all’istante, a causa della valvola dello spinatore che stava maneggiando.

La nipote ha raccontato che, prima di cominciare ad aggiustare il guasto, Gilson aveva contattato la ditta di noleggio dei fusti, che gli avevano dato istruzioni su come procedere prima del loro arrivo. Durante i tentativi di riparazione, però, il barilotto è esploso e un pezzo di metallo ha colpito l’uomo alla testa, uccidendolo. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, per verificare l’accaduto e controllare che non vi fossero altri rischi per l’incolumità. La polizia locale ha spiegato che al momento il caso è trattato come un incidente e stanno procedendo a interrogare i vari testimoni che erano presenti alla festa di compleanno dell’uomo.

La famiglia è molto scossa dalla morte di Gilson, soprattutto per il fatto che questa è avvenuta sei mesi dopo la guarigione da un cancro, che lo avevano costretto a due mesi di terapia intensiva. L’autopsia dell’uomo è stata effettuata la mattina seguente alla sua morte, seguita quasi immediatamente dalla sepoltura nel cimitero di Novo Hamburgo.

Un addetto della società di noleggio è stato interrogato in merito all’attrezzatura fornita. Nel frattempo, la ditta che ha fornito il barilotto di birra si sta difendendo dalle accuse, sostenendo che i tecnici avevano detto a Gilson di non toccare nulla prima del loro arrivo, ma che lui aveva comunque messo mano al rubinetto, contravvenendo alle indicazioni fornitegli.

(Il Faro online)