il fatto |
Cronaca Locale
/

Ladra e pusher deve scontare 5 anni di carcere: 33enne di Anzio beccata a Tor Bella Monaca

23 settembre 2021 | 19:18
Share0
Ladra e pusher deve scontare 5 anni di carcere: 33enne di Anzio beccata a Tor Bella Monaca

Il comandante della Stazione dei Carabinieri che passava su via Ferdinando Quaglia, l’ha riconosciuta e ha fatto scattare le manette

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato una donna, di 33 anni, originaria di Anzio, con precedenti. La donna era ricercata perché nei suoi confronti pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso 2 settembre 2021, dal Tribunale di Velletri – Ufficio esecuzioni penali.

A notarla lungo la strada è stato il comandante della Stazione dei Carabinieri di Roma Tor Bella Monaca che, transitando a bordo della propria autovettura, in via Ferdinando Quaglia, l’ha riconosciuta. Dopo aver richiesto l’ausilio di una pattuglia della sua Stazione la donna è stata fermata e condotta in caserma dove, le hanno notificato l’ordine di carcerazione.

Successivamente è stata condotta presso il carcere di Rebibbia femminile dove dovrà scontare un cumulo pene di 5 anni e 5 mesi di reclusione per i reati di furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi ad Anzio e Roma da 2009 al 2018.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

(Il Faro online)