Roma, usa due mazze di ferro per distruggere le auto in sosta e aggredire gli agenti: arrestato

23 settembre 2021 | 10:24
Share0
Roma, usa due mazze di ferro per distruggere le auto in sosta e aggredire gli agenti: arrestato

Sono state 5 le auto danneggiate nel parcheggio antistante il XV Distretto Ponte Milvio

Roma – Aveva preso di mira le auto in sosta nel parcheggio antistante il XV Distretto Ponte Milvio: parabrezza infranti con due pesanti mazzette di ferro.

Episodi che si sono verificati non solo nella prima mattinata di ieri, ma anche nella notte tra il 27 e 28 agosto scorso, dove le autovetture danneggiate erano state 5.

Azioni criminose che hanno creato forti preoccupazioni e timori negli abitanti del quartiere e che hanno fatto scattare immediate indagini, da parte degli agenti di Ponte Milvio, diretti da Luigi Mangino, terminate con l’individuazione dell’autore dei raid. Gli agenti, giunti nella sua abitazione, sono stati accolti con 2 mazzette di ferro, le stesse utilizzate per compiere i danneggiamenti e, dopo una breve e concitata colluttazione, il 52enne italiano è stato bloccato.

Portato in sicurezza negli uffici del XV Distretto, per il 52enne sono scattate le manette per resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre alla denuncia per danneggiamento.

Il poliziotto aggredito è stato giudicato dai medici del pronto soccorso guaribile in 10 giorni.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo