Le ricette

Muffin alle mele in salsa di vaniglia: un gustoso dessert della Fattoria Santo Stefano

24 settembre 2021 | 09:00
Share0
Muffin alle mele in salsa di vaniglia: un gustoso dessert della Fattoria Santo Stefano

Un dolce prelibato e semplice da preparare, che si può gustare alla Fattoria Santo Stefano

Cucina e Sapori – Gustare piatti prelibati, in una location immersa nel verde, senza allontanarsi troppo: tutto questo lo offre la Fattoria Santo Stefano a Fiumicino in via Bottegone 311. Uno stile rustico, ma accogliente adatto anche per le famiglie, con un grande spazio esterno, dove potersi godere l’aria aperta. Il tutto gustando piatti tradizionali fatti con prodotti naturali di qualità e piatti della cucina Gourmet.

Oggi vi proponiamo uno dei dolci più golosi, serviti alla Fattoria Santo Stefano: i muffin alle mele in salsa di vaniglia

La ricetta: muffin alle mele in salsa di vaniglia

Ingredienti/dosi x 12 muffin

Preparazione

In un recipiente mettete le uova e lo zucchero e montatele con uno sbattitore, dopo unite il degli ingredienti a parte in un altro recipiente, sbucciate le mele e tagliatele a fette o a dadini come più preferite, conditele con una spolverata di zucchero e cannella.

In una teglia mettete i pirottini e mettete dentro ad ogni pirottino un pezzetto di mela; poi mettete l’impasto e finite di mettere le mele rimaste . Pre-riscaldate il forno a 180 gradi e infornare la teglia per circa 30 minuti.

Nel frattempo che i muffin sono al forno prepariamo la salsa di vaniglia in un pentolino mettete latte e panna un pezzetto di bacca di vaniglia.
In un piatto mettete i tuorli di uovo e lo zucchero, sbatteteli fino a formare una cremina; appena il latte è bello caldo, unite il tuorlo di uovo che avete preparato e portare in ebollizione a fuoco lento. Toglietelo quando vedete che si è formata la salsa. Attenzione a non farlo cuocere troppo.

Quando tutto è pronto, mettete la salsa su di un piattino e dopo metteteci sopra il muffin.
Decoratelo a vostro piacere… noi a volte lo facciamo con le lamelle di mandorle o granella di nocciole.

Se sei un vero appassionato, clicca qui per visitare Fornelli d’Italia
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cucina e Sapori