Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Picca: “Classi e giardini delle scuole del X Municipio senza manutenzione: una vergogna”

"Con il centrodestra alla guida del Municipio X ci occuperemo di reperire le risorse necessarie per realizzare interventi volti alla sicurezza e al decoro delle scuole del nostro territorio"

Ostia – “Lo stato di abbandono in cui versano i plessi scolastici del Municipio X rappresenta uno dei fallimenti politici dell’amministrazione municipale 5 Stelle. Ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte delle famiglie – e in particolare da Pierfrancesco Marchesi capogruppo uscente di Fratelli d’Italia – relative a scuole con classi e giardini nel degrado”.

E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, aggiungendo: “La Giunta grillina del Municipio X non è intervenuta per manutenere gli spazi dove i bambini trascorrono parte del loro tempo, una situazione che abbiamo più volte denunciato. Interventi assenti tanto che le associazioni di volontario o i genitori stessi dei bimbi si sono dovuti sostituire al Municipio X, come accaduto nella scuola ‘Il giardino di Sara’ ad Acilia. È questo è davvero inaccettabile. Ancor più grave la vicenda della scuola la ‘Gabbianella al porto’ ad Ostia, dove lo spazio verde del plesso è lasciato all’illegalità più totale e dove addirittura all’esterno ci sarebbero giri di prostituzione”.

I 5 Stelle si nascondono dietro un dito dicendo che non ci sono i fondi per manutenere le scuole e meno male che per 5 anni hanno governato anche in Campidoglio con la sindaca Raggi. Con il centrodestra alla guida del Municipio X ci occuperemo di reperire le risorse necessarie per realizzare interventi volti alla sicurezza e al decoro delle scuole del nostro territorio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio