La dichiarazione

Scuola, Di Berardino: “Fare presto con l’assegnazione delle cattedre”

25 settembre 2021 | 17:47
Share0
Scuola, Di Berardino: “Fare presto con l’assegnazione delle cattedre”

“Bisogna assicurare l’avvio dell’anno scolastico con tutto il personale al completo”

Regione Lazio – “Occorre procedere rapidamente con l’assegnazione delle cattedre ancora vacanti. Sono tante le segnalazioni che stiamo ricevendo dalle parti sociali e dal mondo della scuola e crediamo che, a partire dagli studenti, abbiano diritto a iniziare subito le lezioni e la didattica, già penalizzata in passato a causa della pandemia”. Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

“In merito all’assegnazione dei ruoli – spiega l’Assessore –  va dato sicuramente atto all’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio di aver svolto un importante lavoro nelle scorse settimane per iniziare correttamente l’anno, lavoro importante svolto anche dai presidi. Ora però, a seguito delle rinunce o comunque delle carenze di organico che si sono venute a creare e che riguardano oltre 2500 posti, occorre contrarre i tempi”.

“Confidiamo – conclude Di Berardino –  nella disponibilità dell’USR e dei dirigenti scolastici per assicurare l’avvio dell’anno scolastico con tutto il personale al completo“.
(Il Faro online)