l'evento |
Cronaca Locale
/

Ardea Summer Festival, grande successo per il concerto del Gran Duo Merveille

26 settembre 2021 | 19:03
Share0
Ardea Summer Festival, grande successo per il concerto del Gran Duo Merveille

Le musiciste hanno eseguito con grande maestria un originale programma intitolato “Omaggio ad Ardea”

Ardea – Grande successo per l’evento musicale che si è tenuto domenica 19 settembre ad Ardea a piazza del Popolo nell’ambito di “Ardea Summer Festival” e delle iniziative per la Settimana Europea per la mobilità sostenibile 2021.

Ad esibirsi il “Gran Duo Merveille” formato dalle sorelle musiciste Daniela e Raffaella Sabatini, rispettivamente pianista e violinista. Le musiciste hanno eseguito con grande maestria un originale programma intitolato “Omaggio ad Ardea” e per la prima volta la città rutula viene descritta in musica, grazie alla genialità creativa della pianista e compositrice Daniela Sabatini.

Il programma comprendeva: “L’Airone – la leggenda di Ardea” basato su testi di Virgilio e Ovidio; “L’Inno a Papa Leone V”, nativo di Ardea; “Ardea d’amore il cuore mio” ispirato al ciclo degli “Amanti” dello scultore Giacomo Manzù; “Ardea”, una suggestiva Suite-Promenade ispirata alle più suggestive bellezze paesaggistiche ed artistiche della città, quali la Chiesa di S. Marina e i Giardini della Landriana, la Chiesa di S. Pietro Apostolo, i siti archeologici e Castrum Inui, la Rocca con il Palazzo Sforza Cesarini.

Un evento unico nel suo genere con una performance di grande interpretazione artistica che ha coinvolto tutto il paese.
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea