Il Fatto

Il M5S mette “in mostra” ai Musei Capitolini il futuro di Ostia

27 settembre 2021 | 11:09
Share0
Il M5S mette “in mostra” ai Musei Capitolini il futuro di Ostia

Il candidato Alessandro Ieva: “Abbiamo ambiziosi progetti per il futuro, e ora sono in mostra per essere condivisi con tutti i cittadini”

Ostia – “Roma, l’eternità nel futuro” è il titolo della mostra gratuita allestita ai Musei Capitolini e che racconta come la sindaca Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle immaginano la città nei prossimi dieci anni, dai progetti realizzati a quelli ancora in cantiere.

E fra i sette distretti in cui l’esposizione suddivide idealmente la Capitale c’è anche quello che racchiude il suo mare: il “Sea District”.

Roma è una città straordinaria, anche grazie al suo meraviglioso litorale”, commenta Alessandro Ieva, vicepresidente uscente e candidato alla presidenza del Municipio X. “Abbiamo fatto moltissimo: dalla riqualificazione dello skate park (leggi qui) dopo l’incendio del 2014 alla meravigliosa pista ciclabile sul lungomare di Ostia (leggi qui). Per non parlare – sottolinea – della progressiva restituzione delle spiagge libere ai cittadini”.

“Abbiamo ambiziosi progetti per il futuro: dalla valorizzazione del lungomare di Ostia alla Nuova Università del Mare di Roma Tre; dal recupero dell’ex Gil al progetto innovativo di edilizia sociale all’Idroscalo. Questi ed altri interventi – conclude Ieva – sono in mostra ai Musei Capitolini per essere condivisi con i tutti i cittadini”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio