Seguici su

Cerca nel sito

Roma, stretta sui “saltafila”: multati tre stranieri “a caccia” di turisti tra San Pietro e Castel Sant’Angelo

Nei loro confronti è stato anche adottato l’ordine di allontanamento dall'area, patrimonio Unesco, per le prossime 48 ore

Roma – Nel corso di mirati controlli del territorio, volti a contrastare fenomeni di illegalità diffusa nei luoghi di maggiore afflusso di turisti e residenti, in tutta l’area che va dalla Basilica di San Pietro, ai Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo, i Carabinieri della Stazione Roma Prati hanno sanzionato 3 “saltafila” abusivi.

I controlli messi in campo dai Carabinieri hanno permesso di individuare i tre cittadini del Bangladesh che nell’area antistante l’ingresso di Castel Sant’Angelo erano “a caccia” di turisti a cui proporre la loro intermediazione per la vendita di biglietti di bus turistici e di musei.

I “saltafila” abusivi sono stati tutti sanzionati amministrativamente per un importo totale di 1.200 euro. Nei loro confronti è stato anche adottato l’ordine di allontanamento dall’area, patrimonio Unesco, per le prossime 48 ore.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo