Seguici su

Cerca nel sito

La “profezia” di Bergoglio: “Nel 2025 ci sarà Papa Giovanni XXIV”

La "battuta" al Vescovo di Ragusa che ha invitato il Pontefice a visitare la cittadina siciliana: "Sarà Giovanni XXIV a fare quella visita...."

Più informazioni su

Città del Vaticano – “Ho invitato il Papa a visitare Ragusa in occasione del settantacinquesimo anniversario della fondazione della Diocesi nel 2025 e il Santo Padre ha fatto un sorriso e un cenno di assenso e con una battuta mi ha risposto dicendo che nel 2025 sarà Giovanni XXIV a fare quella visita…”.

A raccontarlo è il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, che due giorni fa è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco nella Biblioteca del palazzo apostolico in Vaticano. “Si è trattato – ha aggiunto il vescovo – di un colloquio semplice cordiale e affettuoso che ha lasciato in me una profonda traccia dell’animo paterno e dello spirito apostolico del Santo Padre. Abbiamo parlato di vari argomenti legati alla vita della nostra Diocesi e ho ringraziato il Santo Padre per il suo zelo apostolico a servizio della Chiesa universale”.

Prima dell’udienza monsignor La Placa ha presentato al Santo Padre il vicario generale monsignor Sebastiano Roberto Asta e l’artista comisano Giovanni Scalambrieri che, accompagnato dalla moglie Stella, ha offerto al
Papa una statua in bronzo da lui realizzata raffigurante la Madonna che scioglie i nodi. Commosso lo scultore Scalambrieri: “Ho detto al Papa ’questa è una preghiera per leì e lui mi ha risposto ’Sarò io a pregare per lei'”.

La statuetta, alta 61 centimetri, è stata realizzata con la tecnica della cera persa, nella fonderia Vulcano di Mazara del Vallo. Lo scultore comisano ha fatto riferimento a una devozione molto cara a Papa Francesco che ha contribuito alla sua diffusione in Argentina e in America Latina.

A maggio il Papa ha concluso la maratona di preghiera mariana che ha coinvolto trenta Santuari in tutto il mondo proprio con la preghiera la preghiera alla Madonna che scioglie i nodi, recitando il Rosario davanti a una copia del dipinto custodito nella chiesa di San Pietro ad Augusta (in Germania) e invocando la fine della pandemia. (fonte Agi)

Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano 

Più informazioni su