LA SCOMPARSA |
Sport
/

Tragedia nell’handbike: morto Andrea Conti

29 settembre 2021 | 22:29
Share0
Tragedia nell’handbike: morto Andrea Conti

L’atleta tetraplegico scomparso era stato tre volte vincitore del Giro d’Italia di specialità. Il 24 settembre l’incidente

Verona – E’ stato tre volte vincitore del Giro d’Italia in handbike Andrea Conti. Questa sera si è spento in ospedale a Verona, dopo un grave incidente lungo la provinciale Bosco Chiesanuova – Cerro Veronese, mentre si allenava per l’ultima prova della competizione ad Assisi.

A 18 anni era stato vittima di un incidente stradale ed era rimasto tetraplegico. Guidava la handbike con il supporto di alcune protesi alle mani. Era stato campione del Giro nel 2015, nel 2016 e nel 2019. Aveva 51 anni, benvoluto da tutti nell’ambiente del paraciclismo e non solo. Era noto come ‘il ciclista poeta’ e lascia un vuoto enorme. Aveva scritto molti versi di pensieri in dialetto veronese che aveva letto in diversi appuntamenti pubblici, a cui era stato invitato in passato.

Il 24 settembre si era scontrato frontalmente con un’auto che viaggiava sulla corsia opposta. Nel 2002 si era avvicinato allo sport, dopo l’incidente avuto e gareggiava per il GSC Giambenini.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport