La novità

“We believe in love”: ecco l’inno ufficiale del X Incontro Mondiale delle Famiglie

30 settembre 2021 | 18:33
Share0

Composto da mons. Frisina, “We believe in love” accompagnerà i momenti principali dell’Incontro delle famiglie di tutto il mondo con il Papa: ecco gli accordi e la melodia

Roma –  Si intitola “We believe in love” ed è l’inno ufficiale del X Incontro Mondiale delle Famiglie che sis volgerà a giugno 2022 a Roma. L’inno, composto da mons, Marco Frisina, è stato pensato per accompagnare i grandi momenti dell’Incontro, uno strumento con cui poter coinvolgere in canto tutte le famiglie.

Il ritornello in lingua inglese, composto da una melodia molto semplice e orecchiabile, proclama con entusiasmo i grandi valori fondamentali della famiglia: l’amore e la vita. Lo stile musicale dell’inno è volutamente popolare e internazionale, per favorire la partecipazione da parte di tutte le famiglie del mondo.

Nelle strofe, il cui testo è cantato in 9 lingue, vengono presentati gli ideali della famiglia: essa viene descritta come Via di santità, segno dell’amore, dono di speranza e di gioia. In lei risplende la Parola di verità del Vangelo, animata dallo Spirito essa testimonia al mondo la gioia e la carità di Cristo, questa è la sua più grande ricchezza. Inoltre, nell’inno, la famiglia viene presentata come il luogo del servizio e del perdono, dell’accoglienza e della misericordia.

L’inno viene offerto sul sito ufficiale dedicato all’Incontro delle famiglie e può essere da tutti scaricato gratuitamente affinché possa essere imparato e cantato in preparazione dell’Incontro; sarà disponibile anche il file audio in mp3 e il testo con la melodia e gli accordi.

Clicca qui per scaricare gli accordi e la melodia dell’Inno

Ogni diocesi e comunità potrà postarlo sulle proprie pagine dedicate all’evento. In seguito, per una più larga diffusione tra i giovani, sarà possibile ascoltare soltanto il brano sulle piattaforme streaming di Spotify e AppleMusic.

Ogni comunità linguistica potrà tradurre nella propria lingua il testo dell’Inno per intero. Le nove strofe presentate sono in italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, polacco, tedesco, swahili, cinese.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano