Seguici su

Cerca nel sito

Dall’attento al Papa, alla scomparsa di Emanuela Orlandi: ecco “Il Crimine del Secolo” di Peronaci

Il nuovo libro di Fabrizio Peronaci sarà presentato a Lanuvio sabato 2 ottobre dalle ore 10:00,

Lo scaffale dei libri – Il ruolo avuto dai servizi segreti, i codici finalmente chiariti presenti nell’ultima telefonata a casa di Emanuela, il ricatto economico contro il Vaticano. Di queste e altre novità sconvolgenti sul caso Orlandi ne parlerà, sabato 2 ottobre, a Lanuvio, Fabrizio Peronaci, scrittore, giornalista investigativo e caposervizio al Corriere della Sera, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Il Crimine del secolo”.

L’appuntamento rientra nell’ ambitodegli appuntamenti culturali a Lanuvio dopo il ricchissimo calendario estivo. L’incontro, gratuito ma con obbligo di Green Pass, si terrà alla Fontana degli Scogli e sarà moderato dalla giornalista de “Il Messaggero” Karen Leonardi.

“Dopo il successo del Festival “Lanuvio LibrIntrorno” continuano le presentazioni – commenta Alessandro De Santis, assessore alla Cultura del Comune di Lanuvio. – Portare a Lanuvio un autore come Fabrizio Peronaci per approfondire quella che è una pagina buia e ancora avvolta di misteri, della storia del nostro Paese, è una grande occasione per la nostra amministrazione e per i nostri cittadini. Inoltre, proprio perché è importante conoscere la nostra storia per immaginare al meglio il nostro futuro, per chi lo vorrà, prima dell’incontro con l’autore ci sarà una mini visita guidata del Museo Diffuso di Lanuvio a cura del direttore Luca Attenni”.

“L’appuntamento sarà per le ore 10:00 alla Fontana degli Scogli. Ringrazio per la collaborazione – conclude De Santis – l’Associazione Castelli Cult, la Lanuvio Nuova Pro Loco e la libreria Caracuzzo, collaboratori essenziali di questo evento, che mi auguro possa avere un riscontro importante”.
Il Faro Online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dello Scaffale dei libri