Il Fatto

Tari a Fiumicino, riaprono i termini per le agevolazioni per le utenze non domestiche

1 ottobre 2021 | 17:57
Share0
Tari a Fiumicino, riaprono i termini per le agevolazioni per le utenze non domestiche

Prorogata anche la scadenza della 3° e la 4° rata della Tari, rispettivamente al 30 novembre e al 31 dicembre

Fiumicino – “Durante la seduta di ieri, 30 settembre, il consiglio comunale ha approvato la riapertura dei termini per la richiesta di le agevolazioni Tari 2021 a favore delle utenze non domestiche”. Lo comunica l’assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi.

“L’approvazione dell’agevolazione Tari per le utenze non domestiche è un provvedimento che va incontro alle esigenze di commercianti e ristoratori le cui attività hanno subito ricadute economiche a causa della pandemia”, spiega Anselmi.

“L’amministrazione ha nuovamente riaperto i termini per presentare la domanda di sostegno, prorogando, tra l’altro, la scadenza della 3° e la 4° rata Tari, rispettivamente al 30 novembre e al 31 dicembre – aggiunge l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli -. Una decisione presa per ampliare il più possibile a platea dei beneficiari di questa forma di sostegno”.

La domanda per il riconoscimento dell’agevolazione Tari dovrà essere presentata dall’intestatario della Tassa non oltre il termine perentorio del 2 novembre 2021.

“Invito tutte le attività con i requisiti necessari per accedere all’agevolazione, a presentare la richiesta”, è l’invito di Anselmi.

“A seconda del numero di domande che perverranno, sempre nel rispetto del budget disponibile, l’agevolazione sarà ripartita tra tutte le utenze che ne abbiano fatto richiesta – sottolinea l’assessora Antonelli -. Ringrazio il Consiglio comunale, gli uffici del servizio finanziario, nonché gli Assessori Anselmi e Cini per aver portato avanti insieme questo ulteriore provvedimento a favore delle attività produttive locali”.

I dettagli sui requisiti, le modalità, i termini di invio della domanda ed il modello di domanda sono disponibili sul sito del Comune (clicca qui).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino