Election day |
Cronaca Locale
/

Le urne promuovono Cusani: è lui il “nuovo” sindaco di Sperlonga

4 ottobre 2021 | 19:42
Share0
Le urne promuovono Cusani: è lui il “nuovo” sindaco di Sperlonga

Nonostante un testa a testa iniziale con Vincenzo Viola, alla fine, Cusani ha centrato la vittoria prima ancora che finisse lo scrutinio

Sperlonga – Nonostante un testa a testa iniziale, con Vincenzo Viola, e nonostante mancassero ancora un centinaio di schede da scrutinare, ad un certo punto, il divario è apparso ormai incolmabile, portandolo alla vittoria.

Di chi stiamo parlando? Di Armando Cusani, Primo cittadino uscente ed ex presidente della provincia, che, pur avendo annunciato al fotofinish la sua candidatura, e pur dovendosi scontrare con chi, come Viola, rimanendo civico, ha incassato il sostegno di FI e FdI, resta, ancora una volta, saldo sullo scranno da Sindaco di Sperlonga.

Le urne hanno parlato e lo hanno promosso: sarà lui il “nuovo” sindaco del Borgo. A condurlo alla vittoria la lista civica che porta il suo nome.

Cosa dicono le urne

Stando ai dati attuali, Cusani ha ottenuto il 46,28%, mentre Viola, suo avversario più temibile, nonostante fosse all’esordio in politica, dopo un’iniziale testa a testa è fermo al 31,11%. All’ultimo posto si piazza il leader dell’opposizione uscente, Marco Toscano, che ha ottenuto il 22.61%.

Per quanto riguarda, invece, l’affluenza alle urne, il dato è in leggera flessione, parliamo del 72,60% di questa tornata, contro il 75,85% del 2016.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sperlonga