social |
Interni
/

Whatsapp, Instagram e Facebook in down: cosa sta succedendo

4 ottobre 2021 | 18:19
Share0
Whatsapp, Instagram e Facebook in down: cosa sta succedendo

Tre dei maggiori social network sono in down e stanno registrando un blocco improvviso

Problemi e disagi in tutta Italia per Whatsapp, Instagram e Facebook. Tre dei maggiori social network sono infatti in down, e stanno registrando un blocco improvviso. Poco dopo le 17.30 le tre piattaforme di Marck Zuckerberg hanno cominciato ad avere problemi di connessione in diverse parti d’Italia. Secondo il sito downdetector, si registrano moltissime segnalazioni di malfunzionamento dei network.

Ancora non è chiaro se il problema sia esteso anche al resto d’Europa o riguardi solo il nostro paese. Twitter sembra invece funzionare regolarmente: la notizia si è diffusa attraverso gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown, che sono diventati velocemente trend topic. I motivi del down non sono ancora stati resi noti.

Segnalati problemi anche nel resto del mondo

I problemi dei tre grandi social network stanno registrando disservizi anche nel resto del mondo, secondo quanto riportano molti siti internazionali. Il sito downdetector, che si occupa di registrare lo stato delle attività e di fare una panoramica in tempo reale dei problemi e delle interruzioni, ha mostrato che ci sono stati più di 20mila episodi di persone che hanno segnalato problemi con Facebook e Instagram.

Nel frattempo, anche la piattaforma di messaggistica istantanea di WhatsApp è scesa per oltre 14mila utenti, mentre Messenger è sceso per quasi 3.000 utenti.

(fonte Adnkronos)