il fatto |
Cronaca Locale
/

Estate di fuoco ad Ardea, il bilancio della campagna: oltre 220 incendi in 3 mesi

6 ottobre 2021 | 10:16
Share0
Estate di fuoco ad Ardea, il bilancio della campagna: oltre 220 incendi in 3 mesi

È stato incessante il lavoro dei volontari del nucleo operativo Airone, con oltre 220 interventi su tutto il territorio di Ardea

Ardea – Conclusa la campagna antincendio della Protezione Civile Airone di Ardea. Dal 1 giugno al 30 settembre sono stati effettuati ben 220 interventi totali di cui 92 soltanto di incendi boschivi. Infatti è stata un’estate molto intensa sul fronte degli incendi che a causa delle elevate temperature e dei venti meridionali si alimentavano molto rapidamente.

È stato incessante il lavoro dei Volontari del Nucleo sia di giorno che di notte dietro le chiamate della Sala Operativa Regionale in supporto ai Vigili del Fuoco e insieme a tante altre Associazioni di Protezione Civile per effettuare i vari spegnimenti dei roghi.

Oltre all’antincendio il Nucleo ha provveduto ad effettuare con le Squadre Operative altri servizi tra cui l’assistenza per la somministrazione dei vaccini in collaborazione con la CroceRossa, il Servizio Nautico Costiero a bordo del gommone Ardea Mare 01e tutte le altre attività di sostegno alla popolazione con la consegna di pacchi alimentari e beni di prima necessità alle persone bisognose. Adesso si pianificano le attività per il periodo invernale preparando mezzi e attrezzature per sopperire ai vari scenari che via via si potranno presentare con le possibili emergenze maltempo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea