Il Fatto |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, al via gli interventi per la sicurezza integrata degli enti locali

7 ottobre 2021 | 11:57
Share0
Regione Lazio, al via gli interventi per la sicurezza integrata degli enti locali

E’ stata approvata la delibera di scorrimento della graduatoria relativa all’Avviso per la concessione di finanziamenti agli enti locali

“Mettiamo a disposizione degli enti locali oltre 1 milione di euro per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, acquisizione e gestione di informazioni e per la riqualificazione di aree degradate”. Lo dichiara l’assessore al Turismo, Enti locali, Sicurezza integrata, Polizia locale e Semplificazione amministrativa, Valentina Corrado.

“Grazie alla delibera approvata in Giunta, – spiega l’Assessore procediamo allo scorrimento della graduatoria nell’ambito dell’Avviso rivolto a tutti gli enti locali del Lazio per interventi di sicurezza integrata, nell’ambito della legge 15/2001. I contributi che abbiamo previsto sono rivolti agli amministratori locali che, a gran voce, ci chiedono e di essere supportati nel loro lavoro quotidiano per rendere le città sicure, ridare dignità ad aree degradate, riaffermare i principi di legalità laddove regna il malaffare”.

“Abbiamo previsto – conclude Corrado – anche un finanziamento di 50mila euro per promuovere la formazione dei dipendenti pubblici e, in particolare, degli enti locali che si occupano di beni confiscati alla criminalità, comprendendo quanto sia importante affrontare temi così complessi con tutte le competenze necessarie”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio