Roma, termometri e mascherine non sicuri: sequestrati 6 milioni di articoli

8 ottobre 2021 | 09:19
Share0
Roma, termometri e mascherine non sicuri: sequestrati 6 milioni di articoli

Quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio

Roma – Oltre 6 milioni di articoli non sicuri sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di un piano straordinario di controlli.

Le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno battuto a tappeto i depositi di stoccaggio ubicati nei quartieri Esquilino e Prenestino e nella zona industriale di Ciampino, rinvenendo, all’interno di container e magazzini nella disponibilità di quattro società di import export, mascherine “FFP2” e chirurgiche, nonché termometri per la misurazione a distanza, privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa nazionale e comunitaria.

Nel corso dell’operazione, è stato scovato anche un migliaio di calzature riproducenti modelli Nike, Adidas, e Converse, oltre ad articoli di bigiotteria dannosi per la salute, considerato l’alto contenuto di nichel.

Quattro persone – un’italiana e tre cinesi – sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo