l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Il 10 ottobre torna la pulizia della spiaggia ad Anzio: ecco come partecipare

9 ottobre 2021 | 13:01
Share0
Il 10 ottobre torna la pulizia della spiaggia ad Anzio: ecco come partecipare

L’appuntamento per domenica 10 ottobre prevedere la pulizia del tratto di spiaggia libera compreso tra le grotte di Nerone e la villa di Nerone

Anzio – Si svolgerà domenica 10 ottobre la consueta pulizia spiaggia aperta a tutti organizzata dall’Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans, con la collaborazione della Onlus Creature del Mare e di Lavinio Civica.

“L’appuntamento – spiega l’Organizzazione in una nota -, il terzo sul litorale dei Anzio da dopo la pausa estiva, prevede di pulire il tratto di spiaggia libera compreso tra le grotte di Nerone e la villa di Nerone e vedere sul campo con i partecipanti i danni che i rifiuti abbandonati causano all’ecosistema marino e di riflesso all’uomo. Gli organizzatori danno appuntamento per domenica 10 ottobre alle ore 10 in piazza caduti di Nassiriya e raccomandano ai partecipanti di indossare abbigliamento comodo, scarpe chiuse, avere con sé guanti non di plastica e una mascherina che copra il naso e la bocca. Gli organizzatori ringraziano anche il comune di Anzio per la concessione del gratuito patrocinio.

“L’Organizzazione di Volontariato Care The Oceans vuole anche ricordare a tutte le persone sensibili al tema del difesa della flora e fauna che fino al 20 ottobre é possibile firmare nei propri comuni di residenza, nei banchetti e sulla piattaforma online (https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firma-digitale/) con il sistema Spid per richiedere il referendum per abolire la caccia“.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio