Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Il 10 ottobre torna la pulizia della spiaggia ad Anzio: ecco come partecipare

L'appuntamento per domenica 10 ottobre prevedere la pulizia del tratto di spiaggia libera compreso tra le grotte di Nerone e la villa di Nerone

Più informazioni su

Anzio – Si svolgerà domenica 10 ottobre la consueta pulizia spiaggia aperta a tutti organizzata dall’Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans, con la collaborazione della Onlus Creature del Mare e di Lavinio Civica.

“L’appuntamento – spiega l’Organizzazione in una nota -, il terzo sul litorale dei Anzio da dopo la pausa estiva, prevede di pulire il tratto di spiaggia libera compreso tra le grotte di Nerone e la villa di Nerone e vedere sul campo con i partecipanti i danni che i rifiuti abbandonati causano all’ecosistema marino e di riflesso all’uomo. Gli organizzatori danno appuntamento per domenica 10 ottobre alle ore 10 in piazza caduti di Nassiriya e raccomandano ai partecipanti di indossare abbigliamento comodo, scarpe chiuse, avere con sé guanti non di plastica e una mascherina che copra il naso e la bocca. Gli organizzatori ringraziano anche il comune di Anzio per la concessione del gratuito patrocinio.

“L’Organizzazione di Volontariato Care The Oceans vuole anche ricordare a tutte le persone sensibili al tema del difesa della flora e fauna che fino al 20 ottobre é possibile firmare nei propri comuni di residenza, nei banchetti e sulla piattaforma online (https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firma-digitale/) con il sistema Spid per richiedere il referendum per abolire la caccia“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio

Più informazioni su