Approfittano degli scontri al centro di Roma per derubare una turista: in manette due borseggiatrici

10 ottobre 2021 | 12:41
Share0
Approfittano degli scontri al centro di Roma per derubare una turista: in manette due borseggiatrici

I militari hanno intercettato le due giovani in via Condotti, mentre si aggiravano con fare sospetto adocchiando qua e là qualche turista

Roma– Hanno approfittato dei momenti di tensione e di confusione generati dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine (leggi qui), che erano in atto ieri pomeriggio, 09 ottobre 2021, per confondersi tra le migliaia di persone e per borseggiare una turista straniera.

Ma i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, che erano impegnati nei servizi di controllo del territorio in borghese nel centro Storico, le hanno sorprese e arrestate. In manette sono finite due giovani romene di 20 e 18 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti. I militari le hanno intercettate in via Condotti, mentre si aggiravano con fare sospetto adocchiando qua e là qualche turista da “alleggerire”.

Poco più tardi, dopo aver raggiunto via Bocca di Leone, sono entrate in azione, hanno sottratto il portafogli ad una turista straniera e cercato di allontanarsi, ma sono state subito bloccate dai militari. Le due malfattrici sono state accompagnate in caserma e trattenute a diposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.

 Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo