Seguici su

Cerca nel sito

Nations League, l’Italia è terza: Belgio battuto 2-1

Azzurri in vantaggio con le reti di Barella e Berardi, inutile per i 'diavoli rossi' la rete di De Ketelaere

Torino – L’Italia batte 2-1 il Belgio nella finale per il terzo posto della Nations League disputata all’Allianz Stadium di Torino. Tutti nella ripresa i gol, con Barella al 2’ e Berardi su rigore al 20’ a segno per gli azzurri; inutile per i ‘diavoli rossi’ la rete di De Ketelaere al 41’. Alle 20.45 allo stadio ’Meazzà di Milano la sfida per il titolo tra Spagna e Francia.

Abbiamo rivisto l’Italia dell’Europeo? “L’Italia dell’Europeo lo era anche contro la Spagna ma in dieci è difficile giocare le partite. È chiaro che l’espulsione ci ha creato un problema altrimenti sarebbe stata una partita come oggi. I ragazzi hanno giocato molto bene, sono stati tutti bravi”. Il ct dell’Italia Roberto Mancini commenta così la vittoria per 2-1 sul Belgio nella finale per il terzo posto di Nations League.

“A centrocampo abbiamo diverse soluzioni con giocatori di qualità. Oggi hanno dimostrato di saper fare bene”, aggiunge Mancini ai microfoni di Rai Sport prima di parlare della prova degli attaccanti. “Chiesa può giocare a destra e a sinistra, non ha difficoltà. Oggi ha fatto benissimo a sinistra. Berardi e Raspadori così come Kean hanno fatto benissimo”. (fonte Adnkronos, foto Twitter @Vivo_Azzurro)