Seguici su

Cerca nel sito

Roghi tossici ad Ardea, maxi blitz alle Salzare: oltre 40 carabinieri in azione all’alba

Militari in azioni con unità cinofile, elicotteri e oltre 15 auto, il Sindaco: "La città sente forte il bisogno di sentirsi protetta dalle forze dell’ordine"

Ardea – Maxi blitz dei carabinieri alle Salzare, a Tor San Lorenzo. I carabinieri di Anzio, diretti dal Cap. Giulio Pisani, hanno dato il via da questa mattina alle 7 alla perquisizione della zona tra via Monti di Santa Lucia, Valli di Santa Lucia, via dei Colli Marini, viale San Lorenzo e via delle Salzare.

Diverse abitazioni sono state perquisite dai militari dell’Arma, con l’ausilio di elicotteristi e unità cinofile, più di 15 mezzi e oltre 40 uomini. Decine le persone arrestate nel corso dell’operazione.

Il blitz, partito su delega della procura di Velletri, fa parte delle indagini dei carabinieri sui roghi tossici e dolosi divampati quest’estate a Tor San Lorenzo, proprio a ridosso delle Salzare. Le perquisizioni e le identificazioni delle persone che abitano la zona sono ancora in corso.

“L’operazione si svolge a seguito delle indagini iniziate già da settimane su ordine della procura e intervento della prefettura che ha colto con attenzione l’accorata richiesta di aiuto inviata da quest’amministrazione a seguito del susseguirsi degli incendi dolosi che hanno procurato enormi danni e preoccupazione per la salute dei cittadini per via dei fumi tossici sprigionati dalle fiamme”, il commento del sindaco, Mario Savarese.

“Informati per tempo sulle indagini in corso abbiamo dovuto evitare interventi diretti con le nostre forze di Polizia Locale, per non interferire con le indagini. Ringrazio il signor Prefetto, il Procuratore Capo di Velletri, il Capitano Giulio Pisani, che sta dirigendo le operazioni, e la tenenza di Ardea del Capitano Calabresi. La città sente forte il bisogno di sentirsi protetta dalle forze dell’ordine. Gli incendi di questa estate non sono stati fenomeni isolati ma evidentemente orchestrati per fini delittuosi che vanno oltre il semplice furto o smaltimento illecito di rifiuti”, conclude il primo cittadino.

In aggiornamento…

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea