Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Addio Alitalia, Califano: “Un fallimento che non dobbiamo ripetere”

La consigliera del Pd: "Non si può tornare indietro ma possiamo evitare di ripetere gli stessi errori degli ultimi 15 anni"

Più informazioni su

Fiumicino – “Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia (leggi qui). La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. Senza scuse. Scelte fuori da ogni logica, a partire da quella dei ‘Capitani Coraggiosi’ CAI, e piani industriali scellerati ci hanno portati in un vicolo cieco. Non si può tornare indietro ma possiamo evitare di ripetere gli stessi errori degli ultimi 15 anni”.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “L’Italia merita una grande compagnia di bandiera. Una società che valorizzi le nostre straordinarie competenze, quelle che tutti ci invidiano, l’occupazione, che internalizzi servizi essenziali come la manutenzione dei motori, che faccia sventolare orgogliosamente il nostro tricolore nel Mondo dimostrando la superiorità dell’aviazione italiana. Davanti a me purtroppo vedo una strada già percorsa: tagli che rischiano di mortificare e relegare la nuova Ita ai margini e ridimensionare il ruolo di primo piano che l’aeroporto di Fiumicino svolge. Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato.

(Il Faro online)

Più informazioni su