Il Fatto |
Regione Lazio
/

Parità salariale, dopo il Lazio anche la Camera approva la legge

14 ottobre 2021 | 18:30
Share0
Parità salariale, dopo il Lazio anche la Camera approva la legge

Califano (Pd): “Finalmente la parità salariale diventa una tema di carattere nazionale. La strada è appena iniziata, ma noi ci siamo”

“Siamo arrivati primi, ma per fortuna solo di qualche mese. Finalmente, grazie al grande lavoro della deputata Pd Chiara Gribaudo e di tantissime parlamentari, dopo la Regione Lazio viene approvata anche dalla Camera la legge sulla parità salariale”. Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano

“Ogni uomo, stessa mansione, – spiega la Califano –  arriva a guadagnare fino al 45% in più di una donna. Una disparità destinata finalmente a sparire. Non forse oggi, non domani. Ma sparirà.

Il cosiddetto ‘gender gap’ è una tematica sulla quale ci siamo battute fin dal primo giorno di consiliatura regionale. E, grazie a un grandissimo lavoro di squadra, portato avanti da tutte le colleghe d’aula, siamo riusciti, primi in Italia, ad approvare una legge sul cosiddetto sulla differenza contributiva tra uomo e donna, prima firmataria Mattia”.

“Oggi diventa finalmente una materia di carattere nazionale – conclude Califano – . La strada è appena iniziata, ma noi ci siamo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio