Roma, commette atti osceni in strada e aggredisce i vigili: arrestato

14 ottobre 2021 | 12:38
Share0
Roma, commette atti osceni in strada e aggredisce i vigili: arrestato

L’uomo ha aggredito gli agenti della Polizia Locale impegnati a soccorrere la collega investita poco prima in strada

Roma – Ieri sera, mentre un agente della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino era a terra, dopo essere stata investita da un motociclista in transito in Via di Torpignattara, e gli operanti erano intenti a prestare soccorso alla collega, oltre ad occuparsi di gestire la viabilità e la messa in sicurezza dell’area, un cittadino di 37 anni ha iniziato a compiere atti osceni in un luogo pubblico, in quel momento affollato, con il rischio di essere visto anche da alcuni minori presenti nella zona.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente per porre fine alla condotta del 37enne, il quale, dopo aver tentato di opporre resistenza e cercato di aggredire i caschi bianchi, è stato arrestato.

Trovato senza documenti, l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti di rito ed ai rilievi foto-dattiloscopici. In queste ore il processo con rito direttissimo. Nei suoi confronti diverse le accuse, dagli atti osceni in luogo pubblico, a lesioni, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo