La dichiarazione |
Roma Città Metropolitana
/

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma: “Subito al lavoro per rilanciare la Capitale”

18 ottobre 2021 | 17:00
Share0
Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma: “Subito al lavoro per rilanciare la Capitale”

Il neosindaco: “Onorato per la fiducia, sarò il sindaco di tutti”. E conferma: “Né M5S né lista Calenda in giunta”

Roma – “Grazie davvero, ai romani e alle romane per questo risultato significativo. Sono onorato per la fiducia”. Lo ha detto Roberto Gualtieri dal suo comitato elettorale a Portonaccio, mentre le ultime proiezioni sul ballottaggio alle elezioni per il sindaco di Roma lo danno al 59,9%.

Ringrazio quelli che mi hanno votato, quelli che non mi hanno votato e quelli che non sono andati a votare. Sarò il sindaco di tutti, di tutta la città” ha sottolineato. “Dobbiamo lavorare perché si superi e si riduca l’astensionismo“.

Il ringraziamento è andato anche a Enrico Michetti “per il confronto civile”, a Carlo Calenda “per il contributo di idee” e alla sindaca uscente Virginia Raggi “per l’impegno e il lavoro fatto in questi anni”.

“Inizia un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma, per farla funzionare e farla crescere” ha poi detto l’ex ministro, assicurando: “Ce la metterò tutta. E’ tempo di realizzare un grande patto. Chiedo a tutte le forze della città di unirsi a noi per una grande stagione di rilancio di Roma“.

Conferma poi che i 5 Stelle non saranno in giunta: “Noi diciamo quello che facciamo e facciamo quello che diciamo. Ovviamente sì” ha risposto Gualtieri a La7. E la lista Calenda? “Abbiamo che il perimetro politico è quello della maggioranza che si è presentata alle elezioni, ovviamente siamo aperti anche a figure civiche e faremo un grande lavoro di ascolto e coinvolgimento delle forze del consiglio comunale” ha sottolineato.

“Da domani ci metteremo al lavoro – ha detto dal suo comitato elettorale – Oggi siamo tutti felici di festeggiare, vi aspetto a piazza Santi Apostoli“. (fonte Adnkronos)