Le ricette

Biscotti con riso soffiato e cacao: semplici e veloci per una pausa gustosa

22 ottobre 2021 | 09:00
Share0
Biscotti con riso soffiato e cacao: semplici e veloci per una pausa gustosa

I biscotti al riso soffiato e cacao sono ottimi da gustare a colazione con una tazza di latte o in qualsiasi altro momento della giornata

Per una pausa sana e gustosa, non c’è niente di meglio che impastare qualche biscotto  da infornare: i biscotti al riso soffiato e cacao sono una gustosa alternativa facile e veloce, da poter gustare a colazione con una tazza di latte o in qualsiasi altro momento della giornata. Sono pochi e semplici i passaggi da seguire per ottenere dei prelibati biscotti fatti in casa.

La ricetta: biscotti con riso soffiato e cacao

Ingredienti: 

Procedimento

Mettere il riso/farro soffiato ben livellato su una teglia ricoperta da carta forno e farlo tostare a 170° x 5.
Sfornare e far intiepidire.  Tritare lo zucchero assieme al riso/farro fino ad ottenere una granella.

In una ciotola unire gli ingredienti tritati, la vanillina, la farina, il lievito ed il cacao setacciati poi amalgamare con un cucchiaio. Unire agli ingredienti secchi l’olio e mescolare fino ad ottenere un composto granuloso ed alla fine versare l’acqua. Lavorare il composto prima col cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere una sfera che verrà fatta riposare in frigo per 30′ avvolta nella pellicola.

Stendere il panetto fra due fogli di carta forno leggermente infarinati e realizzare i biscotti con uno stampo od un coppa pasta; Adagiare i biscotti ben distanziati sulla teglia ricoperta da carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 10′ (variazioni sul tempo di cottura dipendono dal tipo di forno che si ha in casa).

Se sei un vero appassionato, clicca qui per visitare Fornelli d’Italia
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cucina e Sapori