Il Fatto |
Regione Lazio
/

Dalla Regione 35 milioni per nuovi asili nido e la ristrutturazione delle scuole dell’infanzia

22 ottobre 2021 | 12:38
Share0
Dalla Regione 35 milioni per nuovi asili nido e la ristrutturazione delle scuole dell’infanzia

Califano (Pd): “Inoltre, con l’abbattimento delle rette degli asili puntiamo a ad alleggerire il peso economico alle famiglie”

“Nuovi asili nido, interventi di ristrutturazione delle scuole per l’infanzia esistenti, abbattimento delle rette. Vogliamo dare ai nostri figli strutture dignitose e alle giovani coppie l’opportunità di creare una famiglia senza dover rinunciare al lavoro e al proprio tempo pagando rette eque”. Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano. 

“Per questo  . spiega la Consigliera regionale – abbiamo approvato un maxi stanziamento di 35 milioni. Fondi che serviranno a realizzare nuovi poli per l’infanzia, incentivare nuovi servizi e opportunità, penso ai nidi domestici, a ristrutturare le scuole esistenti, a mettere in campo progetti sperimentali di avvicinamento alla lettura, alla lingua inglese e alla musica”.

Ma soprattutto, ad alleggerire il peso economico alle famiglie, con particolare attenzione alle fasce di popolazione più vulnerabili e ai piccoli in condizioni di disabilità”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio