il fatto |
Cronaca Locale
/

Ultrà lancia un fumogeno durante Latina-Paganese: scatta il Daspo

22 ottobre 2021 | 18:11
Share0
Ultrà lancia un fumogeno durante Latina-Paganese: scatta il Daspo

Il 44enne non potrà accedere a manifestazioni sportive per due anni

Latina – Nella mattinata odierna il Questore di Latina, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso e notificato al trasgressore, un provvedimento di Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive (D.A.Spo.) per la durata di anni 2, nei confronti di un 44enne di Latina.

L’uomo, in occasione dell’incontro di calcio “Latina Calcio 1932 – Paganese”, valevole per i campionato nazionale di Lega Pro svoltosi in data 4 settembre u.s. presso lo stadio “Domenico Francioni”, si era reso responsabile di un grave atto di turbativa dell’Ordine Pubblico: posizionatosi all’esterno dello Stadio lanciava un fumogeno verso l’area pedonale realizzata in Piazzale Prampolini, creando una situazione di grave pericolo per le persone che vi stavano transitando.

Il provvedimento odierno si aggiunge alla denuncia in stato di libertà, a suo tempo contestata all’uomo, da parte del personale della DIGOS pontina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina