Roma, la insegue e le ruba la borsa dall’auto: arrestato 52enne

24 ottobre 2021 | 19:11
Share0
Roma, la insegue e le ruba la borsa dall’auto: arrestato 52enne

A carico dell’uomo sono emersi diversi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.

Roma – Stava svolgendo un servizio di controllo nella zona di Centocelle la pattuglia della Polizia Locale che, nel pomeriggio di venerdì, ha bloccato tempestivamente  l’uomo resosi responsabile di un furto ai danni di una cittadina in via Delpino.

Gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU), diretto dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli, avvertendo alcune grida, hanno arrestato immediatamente la marcia e, scesi dal veicolo di servizio, si sono avvicinati ad una signora che, in preda al panico, indicava un motoveicolo appena allontanatosi: a bordo un uomo che, dopo essersi affiancato all’auto della vittima per chiedere alcune informazioni, l’aveva inseguita fino ad approfittare di una breve fermata della donna, che si era accostata al margine della strada per far scendere un passeggero, per derubarla, sottraendo una borsa dall’interno del veicolo.

Grazie alla prontezza d’intervento, gli operanti riuscivano a raggiungere in pochi istanti il responsabile, impedendogli la fuga. Recuperata la refurtiva, la stessa veniva riconsegnata alla cittadina che, ancora in stato di shock, veniva tranquillizzata dagli agenti. Tratto in arresto, a carico del 52enne italiano sono emersi diversi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo