Roma, la rapinano per strada e perde il suo cagnolino: ritrovato alla stazione Termini

24 ottobre 2021 | 11:18
Share0

Il piccolo Jack Russell era stato recuperato dalla Polizia Locale. Il video del ricongiungimento con la sua padrona, scoppiata in lacrime di gioia

Roma – Stava svolgendo il consueto servizio di vigilanza nei pressi della stazione Termini, la pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo “ex Trevi” che, ieri mattina, allertata da un cittadino della presenza di un cagnolino che vagava smarrito, è intervenuta in soccorso del piccolo, rifugiatosi impaurito all’interno di un’attività commerciale della zona.

Il Jack Russell, spaventato ma in buone condizioni, è stato portato presso la sede di via della Greca, dove gli agenti del Reparto Tutela Ambiente si sono immediatamente attivati, fornendogli acqua e cibo e riempiendolo di tutto l’affetto necessario per tranquillizzarlo. Essendo sprovvisto di collare con microchip, i caschi bianchi hanno avviato una serie di accertamenti nel tentativo di rintracciare il proprietario.

Grazie ad un’accurata analisi sulla rete e ad un attento monitoraggio degli annunci per animali smarriti, è stato possibile risalire alla padrona, la quale aveva pubblicato un avviso sui canali social a seguito dello smarrimento del suo Milky, avvenuto la sera prima.

La giovane, un’italiana di 22 anni, era a passeggio con il piccolo, quando è stata rapinata e, mentre tentava di difendersi dall’aggressore, aveva perso il suo cagnolino.

Grazie alla sensibilità e ad uno spiccato spirito d’iniziativa del personale, diretto dalla Dirigente Dott.ssa Donatella Scafati, Milky ha potuto di nuovo essere tra le braccia della sua padrona che, alla vista del piccolo, è scoppiata in lacrime di gioia, dopo il grande spavento. Enorme la gratitudine espressa con affetto nei confronti degli agenti per la premura e le attenzioni dimostrate.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo