L'Appuntamento

Fiumicino, Sinistra Italiana organizza un incontro online per affrontare la crisi Alitalia

25 ottobre 2021 | 18:39
Share0
Fiumicino, Sinistra Italiana organizza un incontro online per affrontare la crisi Alitalia

All’incontro saranno presenti l’onorevole Nicola Fratoianni, il giudice Paolo Maddalena e la giornalista di Left Monia Manzi

Fiumicino – Giovedì 28 ottobre, ore 17.30, gli esponenti di Sinistra Italiana Lazio discuteranno della crisi Alitalia in diretta Facebook.

Tra i temi che saranno affrontati, il piano industriale, la violazione del contratto nazionale collettivo da parte di Ita, il rischio di perdere il posto di lavoro per circa 11.000 dipendenti e la discutibile gestione del Governo Draghi.

All’incontro saranno presenti l’onorevole Nicola Fratoianni, deputato e segretario nazionale di Sinistra Italiana, il giudice Paolo Maddalena, vicepresidente Emerito della Corte Costituzionale e presidente fondatore dell’associazione “Attuare la Costituzione” e la giornalista di Left Monia Manzi.

“La situazione che stanno attraversando migliaia di lavoratori, completamente abbandonati a se stessi da parte del Governo Draghi, non può lasciarci indifferenti – spiega Massimo Iannarella, segretario di Sinistra Italiana Fiumicino –. Abbiamo il dovere di tenere alta l’attenzione e il compito di difendere ogni singolo posto di lavoro. Per noi non ci sono numeri, ma lavoratori con diritti e dignità”.

“La difesa del posto di lavoro – sottolinea Iannarella – è una priorità. Per noi Alitalia deve volare“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino